Permettetemi di presentarvi il mio studio:

Uno studio nato dalla passione per il mondo dei trasporti, coniugando tradizione e modernità.

 Mi chiamo Gianluca Gallian e svolgo da alcuni anni la professione di consulente e perito nel campo dei trasporti; mi piace definirmi un Cargo Claims Expert. Guarda il mio CV
Da sempre ho avuto una fortissima passione per tutto ciò che ruotava intorno ai trasporti e alla logistica.
Durante gli studi universitari ho avuto la possibilità di effettuare uno stage presso l’ufficio Claims di una importante agenzia marittima intravedendo quella che sarebbe stata la mia futura professione.
Tornato all’Università mi sono laureato a pieni voti svolgendo una tesi sul Commercio Internazionale.
Conseguita la laurea ho iniziato a lavorare, come operativo, presso una piccola ma dinamica Casa di Spedizioni; un’esperienza incredibilmente formativa che mi ha permesso, in breve tempo, di acquisire solide conoscenze nel settore dei trasporti marittimi e terrestri.
Successivamente ho collaborato con un’associazione di volontariato che si occupa dell’assistenza ai marittimi nel porto di Genova.

Il mio motto:
Svolgere il proprio lavoro al meglio, tutelando sempre l’interesse del cliente.

In qualità di Shipvisitor, mi relazionavo quotidianamente con equipaggi, agenzie marittime, P&I Club ma soprattutto salivo e scendevo da centinaia di navi.
In quegli anni continuando a studiare e a formarmi ho superato l’esame da Ship Broker (Mediatore Marittimo) presso la C.C.I.A.A. di Genova e conseguito l’abilitazione alla professione forense. Dall’ottobre 2006 al gennaio 2007 ho frequentato un corso di formazione intitolato: “Perito Assicurativo Marittimo” presso un Ente di Formazione genovese molto attivo in ambito Shipping.
Al termine del corso presi contatti con un’affermata società che si occupava di perizie merci presso la quale iniziai questo bellissimo lavoro.
Da allora, continuando a crescere in altre realtà del settore, ho sempre cercato di coniugare l’attività “sul campo” ad un costante aggiornamento frequentando numerosi seminari attinenti questa affascinante professione o in generale il settore dei trasporti.
E siamo ad oggi! La consapevolezza ed il desiderio di poter offrire un servizio tailor made agli operatori dello shipping e della logistica mi ha spinto ad intraprendere l’attività professionale in forma autonoma.